Il mondo Gastronomie

La Gastronomia nella sua massima espressione. Questo, in una parola, il concept di Gastronomie di Qualità. L'attenta ricerca delle tipicità culinarie di ogni angolo d'Italia. La difesa del patrimonio gastronomico del Belpaese. La predilezione per le specialità alimentari regionali.
Questi i valori che hanno determinato, negli anni, il successo di Gastronomie di Qualità.
Ogni giorno ci mettiamo alla ricerca delle piccole realtà produttive di salumi e formaggi, che, ancora oggi, si avvalgono di un processo produttivo artigianale.
Amiamo l'autenticità del gusto e la sua tipicità e ci piace offrire prodotti unici, realizzati secondo i principi produttivi di un tempo, testimoni di una tradizione ancora molto radicata in diverse zone d'Italia.
Da Gastronomie di Qualità il banco salumi e formaggi è un tripudio di gusto!
Viaggiate per le regioni del Belpaese attraverso la qualità riconosciuta da certificazioni come DOP, IGP e presidi Slow Food. Dallo speck dell'Alto Adige, al prosciutto crudo di San Daniele, dal culatello di Zibello alla soppressata di Calabria passando per l'asiago del Veneto, il castelmagno piemontese e il parmigiano dell'Emilia.
Anche il banco macelleria è apprezzato e rinomato per la qualità delle carni, accuratamente selezionate e di provenienza elusivamente locale.
Nel presentarvi queste specialità vogliamo rendere omaggio a questa Italia del gusto, vogliamo preservare e difendere questo incredibile patrimonio che va oltre la tavola e si eleva ad aspetto culturale e sociale. In questo modo ci impegniamo anche a difendere la grande varietà e diversità di tradizioni gastronomiche, che spesso rischiano di scomparire.